Le faccende domestiche rendono l'uomo un eroe?

Lasciare che il vostro compagno sbrighi le faccende di casa può essere negativo o positivo per il menage di coppia? Secondo uno studio condotto dall'Università di Cambridge pare che sia stato dimostrato come la condivisione dei lavori domestici può aiutare gli uomini a sentirsi felici.

Aspettavate da tempo una notizia del genere ma, soprattutto, non vedevate l'ora di condividerla con colui che divide la vostra casa e i medesimi spazi? Adesso avete un illustre parere che potrete sfoderare nel momento in cui chiederete al vostro partner di darsi da fare nelle faccende domestiche.

Secondo gli illustri studiosi, infatti, pare che quando si danno da fare in casa molti uomini vedono il loro benessere in generale aumento, così come il loro bilancio familiare. Perché accade ciò? Secondo il professor Jacqueline Scott "i tempi sono cambiati". Oggi le donne non hanno problemi a lamentarsi di doversi sobbarcare tutte le faccende inerenti alla conduzione di casa e famiglia e, soprattutto, della mancanza di aiuto da parte dei loro partner.

E' per questo, quindi, che gli uomini preferiscono darsi da fare, anche occasionalmente, per rendere il loro rapporto più sereno e meno conflittuale. Così la vita di coppia diventa più piacevole, i rapporti si distendono e ne guadagnano - è proprio il casi di dirlo - anche le casse familiari.

Via | 7sur7
Foto | © TM News

  • shares
  • Mail