Idee regalo per Natale: Kumis e Voodoo dolls

Delle amiche me le hanno portate in regalo rispettivamente da Barcellona e da New York e me ne sono innamorata: sto parlando delle Voodoo e delle Kumis dolls. Sembianze stile Japan, ma cuore spagnolo, sono infatti entrambi marchi nati nel cuore di Barcellona dalla piccola azienda di design creativo "la habitacion de nekane".

Le voodoo dolls sono portachiavi e phone strap ispirati alle bambole voodoo. Ovviamente le bamboline in questione hanno molto poco in comune con questa particolare religione alla quale spesso si attribuiscono connotazioni negative. Vengono rappresentate più come una sorta di amuleto o portafortuna, infatti ogni bambolina ha le sue proprietà e la sua categoria: forza, fortuna, lavoro, amicizia, naturalmente amore e molto altro. I soggetti cambiano a seconda del "incantesimo" richiesto, ma sono tutti confezionati con un filo avvolto intorno a se stesso che forma poi la classica bambolina.




Le kumis dolls invece sono delle dolci bamboline in stile cartone animato giapponese, vestite con abiti tradizionali. Colorate, morbide e tenere, sono una calamita per gli appassionati di manga, visto lo stile kawaii.

Entrambe le serie possono trasformarsi in un regalo di Natale jolly per fidanzate ed amiche, che ne saranno sicuramente contente, così come lo sarà il vostro portafoglio.

  • shares
  • Mail