I 30 oggetti indispensabili che una donna deve avere, secondo il Times on-line. E secondo voi?

Si avvicina la fine dell’ anno è tempo di classifiche, anche se quella che vi propongo non è legata al 2007 ma potremmo dire, ad vitam. Il Timesonline ha raccolto i top 30 oggetti irrinunciabili, i must, il basic, il kit di sopravvivenza di ogni donna che copre situazioni da week-end in campagna alle feste mondane.

Quelli senza i quali si sta un passo indietro rispetto alle altre, si è tagliate fuori dal confronto continuo con le occasioni e richieste della società carnivora che ci circonda, aggiungo io.

Non è strettamente indispensabile – anche se volendo approfondire su questo strettamente si potrebbe “scatenare l’inferno” – avere con sè un mascara allungaciglia, ma in certe occasioni può (?) fare la differenza.

A questo punto vorrei "sondaggiare" quali sono i vostri oggetti irrinunciabili, quelli per cui direste, parafrasando una nota pubblicità “toglietemi tutto ma non i miei…”.

Evitando di indicare tutti e 30 gli oggetti che propone il Times on-line (che trovate qui), vi propongo una rosa indicativa di risposte, che spero vorrete ampliare con i vostri sinceri commenti.

  • shares
  • Mail