I capelli bianchi vanno di moda. Dopo aver passato anni e aver faticato molto per nascondere i primi segni dell'”invecchiamento” sui nostri capelli, con tinte e altri trucchetti, ecco che la tendenza dei Granny Hair è venuta in nostro soccorso: moltissime le celebrities che ci hanno mostrato chiome bianchissime con riflessi argento, rosa, azzurri… Ed è venuta anche a noi la voglia di avere i capelli bianchi.

Sicuramente se andiamo dalla nostra parrucchiera sarà decisamente facile avere i capelli bianchi in pochissimo tempo: saranno perfetti e bellissimi. Ma come fare a casa? Oggi vi raccontiamo come si fa la tinta bianca fai da te… Ma attenzione, è un’operazione molto delicata, fate attenzione.

Per poter decolorare i capelli (non esiste, infatti, la tinta bianca) dovrete comprare un decolorante in polvere: lo potete trovare nei negozi di bellezza, ma attenzione alla qualità, che deve essere altissima. Vi servirà anche la crema ossigenata, che ci permetterà di sbiancare più velocemente i capelli: mescolate la crema e la polvere per ottenere un risultato più sicuro. Esistono anche dei correttori per capelli con toner di diverse nuance.

Fate la tinta coprendo i vestiti e i piani di lavoro, così da non sporcare o rovinare nulla. Tenete in posa la miscela per un quarto d’ora e controllate: se sono bianchi, avete finito il vostro lavoro, altrimenti lasciate in posa ancora un po’.

Ovviamente tutto è più facile se avete i capelli chiari, per chi ha i capelli scuri, invece, consiglio di affidarsi al parrucchiere: meglio non rischiare con la salute dei capelli!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-01-2016