La G Diet funziona? Ecco i pro e i contro

Che cos'è la G Diet e come funziona? Ecco tutto quello che c'è da sapere in merito a questo particolare regime alimentare che promette di perdere peso con facilità, con tutte le voci favorevoli e quelle contrarie a questo tipo di alimentazione.

G Diet funziona

La G Diet, o dieta genetica, è un particolare tipo di regime alimentare altamente personalizzato, perché basato sul Dna di ogni persona che si affida a questo tipo di alimentazione: in pratica, inviando un campione della propria saliva, in laboratorio si studiano le caratteristiche dei cromosomi, trovando il regime alimentare ideale per ogni persona.

La G Diet funziona perché è una dieta cucita su misura per ogni persona. Il test, disponibile anche in tutte le farmacie, ci permette di capire quali sono i bisogni nutrizionali di ognuno di noi. Prima in laboratorio viene elaborato il profilo genetico di ognuno di noi e poi i nutrizionisti, in base a questa analisi, ci consigliano il regime alimentare migliore, dandoci anche consigli sullo stile di vita.

Una dieta altamente personalizzata, che non può essere uguale da persona a persona, che può essere adottata da tutti, a parte chi soffre di particolari patologie: la dieta ipocalorica è, ovviamente, abbinata ad uno stile di vita sano, con un po' di attività fisica, da eseguire in base alle proprie esigenze.

Tra tutte le diete è sicuramente una delle più efficaci, anche se il processo per scoprire il proprio regime alimentare personalizzato è un po' lungo e, soprattutto, non può essere "riciclato" in famiglia. Ad ognuno il suo.

Foto | da Flickr di alancleaver

Via | Gazzetta

  • shares
  • Mail