Ciabatte fai da te con i riciclo creativo di stoffa e jeans

Vi piacevano tanto le ciabattine acquistate da poco ma ora non siete più convinte di aver fatto la scelta giusta. Se siete fan del riciclo creativo, ecco come rimediare.

ciabatte-fai-da-te-nastri

Se avete delle infradito banali o delle vecchie flip flop consumate potete customizzarle trasformandole in altro, con un po' di fantasia e il riciclo creativo. Avete nel cestino da cucito qualche resto di stoffa fantasia e di jeans per delle ciabatte fai da te?

Fate delle sriscioline con la stoffa e annodate le strisce intorno alle fascette delle nfradito fino a coprirle totalmente. Oppure potete usare una striscia di stoffa delle stesso colore della ciabattina, tagliarla in due pezzi e incollare i pezzi sulle due fascette dopo averle decorate con bottoni, perle o strass secondo l'esigenza.

Se andate al mare dovrà essere un modellino più casual, se vi serve per un party sulla spiaggia potete anche osare e realizzare un paio di flip flop con brillantini o glitter. Basta usare della colla forte.

Se invece avete del cordoncino in cotone potete rivestire le fascette inserendo qua e là qualche perla di vecchie collane da riciclare. Volete un modello in jeans? Armatevi di gomma piuma, cartone, ago e filo e forbici. Realizzatele da zero con questo tutorial. Non saranno troppo resistenti ma per usarle in qualche occasione vanno bene. Considerando che non avrete speso nulla, potete farlo tranquillamente.

Foto | Thinkcrafts - Glitternglue - Caramelpop - Fashion-design-wonderhowto - GiannyL @youtube - ByWilma

Ciabatte fai da te
Ciabatte fai da te
Ciabatte fai da te
Ciabatte fai da te

  • shares
  • Mail