Se avete delle infradito banali o delle vecchie flip flop consumate potete customizzarle trasformandole in altro, con un po’ di fantasia e il riciclo creativo. Avete nel cestino da cucito qualche resto di stoffa fantasia e di jeans per delle ciabatte fai da te?

Fate delle sriscioline con la stoffa e annodate le strisce intorno alle fascette delle nfradito fino a coprirle totalmente. Oppure potete usare una striscia di stoffa delle stesso colore della ciabattina, tagliarla in due pezzi e incollare i pezzi sulle due fascette dopo averle decorate con bottoni, perle o strass secondo l’esigenza.

Se andate al mare dovrà essere un modellino più casual, se vi serve per un party sulla spiaggia potete anche osare e realizzare un paio di flip flop con brillantini o glitter. Basta usare della colla forte.

Se invece avete del cordoncino in cotone potete rivestire le fascette inserendo qua e là qualche perla di vecchie collane da riciclare. Volete un modello in jeans? Armatevi di gomma piuma, cartone, ago e filo e forbici. Realizzatele da zero con questo tutorial. Non saranno troppo resistenti ma per usarle in qualche occasione vanno bene. Considerando che non avrete speso nulla, potete farlo tranquillamente.

Foto | ThinkcraftsGlitternglueCaramelpopFashion-design-wonderhowto – GiannyL @youtubeByWilma

Ciabatte fai da te


Ciabatte fai da te
Ciabatte fai da te
Ciabatte fai da te

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-07-2013