Come vestirsi per un matrimonio di sera? La risposta a questa domanda non è affatto scontata e basta andare ad un qualunque ricevimento di nozze per osservare donne con look a dir poco improponibili e inadatti alla cerimonia. Dalle scollature profonde agli spacchi vertiginosi passando per accessori stravaganti, sarà capitato a tutte di farsi qualche risata durante un matrimonio. Ma quali regole bisogna rispettare se si è stati invitati ad un matrimonio che si svolge tra il pomeriggio e la sera? Ecco cosa indossare e cosa evitare per essere perfette.

I matrimoni che si svolgono di sera sono spesso fonte di preoccupazione per gli invitati perché, si sa, una cerimonia serale richiede un look più elegante. Se amate gli abiti lunghi ma non avete mai a disposizione un’occasione per indossarne uno questa è la volta buona perché questo modello di vestito è perfetto per delle nozze di sera. Ovviamente, dal momento che non si tratta di un party ma di un matrimonio, evitate abiti troppo eccentrici con spacchi e scollature vertiginose, soprattutto se siete in chiesa.

Se la cerimonia non è particolarmente formale, invece, potete optare anche per un vestito corto ma rigorosamente al ginocchio e un po’ più elegante.

Per quanto riguarda i colori potete davvero sbizzarirvi ma è preferibile evitare i tessuti multicolor o con stampe e puntare sul classico tinta unita. Da evitare accuratamente il bianco mentre, il nero, negli ultimi anni, è stato decisamente sdoganato seppur solo in abbinamento a borsa e scarpe in toni più chiari e vivaci.

Decisamente da evitare i cappellini che sono riservati esclusivamente alle cerimonie che si svolgono di mattina.

Foto | Matrimonio.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-07-2013