E’ il re (o la regina) della foresta, e come tale, il segno zodiacale del leone ama accompagnarsi con partner adeguati al suo rango, diciamo così.

Attratti dalla bellezza, ma anche dall’eleganza e dallo stile (e talvolta anche, purtroppo, dal conto in banca), i leoni e le leonesse per quanto riguarda le affinità di coppia hanno degli standard elevati, ma spesso superficiali.

Quando, però, riescono a svincolarsi dai loro parametri basati sulle apparenze, quando, cioè, si innamorano davvero e riescono a guardare l’altro con gli occhi dell’anima, allora sono dei compagni per la vita, fedeli, appassionati, pronti a gettarsi nel fuoco (che peraltro è il loro elemento) pur di salvare il rapporto. Passionali e generosi, sono anche molto stabili in amore, spesso prima di incontrare la persona giusta intrecciano diverse relazioni, ma difficilmente clandestine o effimere.

Il leone è sempre quello dei fidanzamenti eclatanti, degli anelli di diamanti, delle presentazioni ufficiali in famiglia, dei corteggiamenti vorticosi a base di rose, di cene a lume di candela in ristoranti esclusivi, di weekend romantici in Spa di lusso e, infine, dei matrimoni high profile, classici e sontuosi. Insomma, al nostro leone (o leonessa), piace ricoprire il partner di mille attenzioni e formare una coppia che… faccia invidia al resto del mondo! Con chi si lega meglio questo segno impetuoso e affascinante? Bé, intanto da quelli come lui! Ovvero, dai leoni stessi, da cui è magicamente attratto sia “chimicamente”, per un eros travolgente, che caratterialmente, anche se lo scontro tra due “primedonne” è inevitabile. Esistono molti esempi di coppie leone-leone molto ben assortite e longeve.

Un esempio? I due bellissimi di Hollywood Antonio Banderas e Melanie Griffith, che a dispetto di tutte le malignità e dei rumors invidiosi, stanno ancora felicemente insieme dopo quasi 20 anni di matrimonio e una figlia. Altre combinazioni in genere positive sono quelle con altri due segni di fuoco, soprattutto con l’accomodante sagittario, e con i segni d’aria, specialmente i gemelli (simpatici e curiosi, sempre attenti alla moda e alle nuove tendenze) e l’avventuroso acquario. Stimolante il rapporto con i sensibili segni d’acqua, specialmente il cancro, che con la sua innata dolcezza riesce a smussare i lati più spigolosi del leone e a stimolare il suo istinto di protezione.

Con i segni di terra la questione è complicata. Seppur attratti dalla concretezza e dal fascino di un toro o di una vergine, difficilmente una unione con questi segni sarà longeva, troppe le divergenze caratteriali. Tuttavia, esistono delle magnifiche eccezioni. Un esempio? La meravigliosa coppia presidenziale formata da Barack Obama (leone) e dalla sua Michelle (capricorno)…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2013