Rassodare le gambe e tonificare i glutei non è poi così difficile. E non pensiate che serva tantissimo tempo: se tra il lavoro e la famiglia non riuscite a ritagliarvi ogni tanto quell’ora che vi permetterebbe di allenarvi in palestra, sappiate che potete fare tantissimi esercizi per rimanere in forma anche a casa. Ogni giorno possiamo prenderci cura del nostro corpo con efficacia e con semplicità.

Per poter rassodare le gambe a casa possiamo utilizzare qualche piccolo accorgimento: fare le scale al posto di prendere l’ascensore, oltre che seguire una dieta che preveda un po’ meno di calorie, niente grassi e bevendo tantissima acqua. Camminate sempre a ritmo sostenuto e a casa potete provare a fare qualche semplice esercizio.

Gli affondi possono aiutarci a mantenere sodi e in forma i muscoli delle nostre gambe, rassodando al tempo stesso i glutei. Anche stendendo e piegando le gambe possiamo tenere in forma queste due parti del corpo: se utilizziamo una fascia elastica possiamo riuscire ad ottenere anche benefici maggiori. E infine, gli esercizi di squat, i migliori per rassodare gambe e cosce.

E ricordatevi che gli esercizi vanno fatti in ripetizioni da 10, prendendovi il vostro tempo e facendo una pausa tra un’esercizio e un altro, mentre prima fate sempre un po’ di stretching, per permettere ai nostri muscoli di scaldarsi prima dell’attività fisica.

Foto | da Flickr di lsuchick142

Via | Erboristeria

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-07-2013