Non pensiate che in vacanza non dobbiamo pensare al nostro aspetto fisico. Anzi, avendo maggiore tempo a disposizione possiamo dedicarci ancora di più a tonificare e rassodare ogni parte del nostro corpo, con esercizi mirati che possono essere praticati in montagna o al mare. Come dimagrire e tonificare le gambe anche quando siamo in ferie? E’ più semplice di quanto possiamo pensare.

Innanzitutto cercate di non strafare con il cibo, seguendo un’alimentazione il più possibile sana e bilanciata, bevendo tanta acqua e mangiando tanta frutta e verdura. Inoltre prevedete tante passeggiate, magari nelle ore meno calde della giornata, oppure cercate di praticare qualche sport, per tenervi occupate e mantenervi in forma.

Per dimagrire e rassodare le gambe possiamo fare lunghe camminate in riva al mare: l’acqua e le sue onde faranno un ottimo lavoro, permettendoci anche di abbronzarci mentre ci prendiamo cura del nostro corpo. Anche delle belle nuotate al mare o in piscina possono fare al caso nostro. Oppure se la spiaggia è attrezzata perché non fare acqua gym o spinning in acqua?

Se le vostre vacanze sono in montagna, sappiate che lunghe passeggiate per raggiungere le vette più belle o giri in bicicletta, tra salite e discese, potranno fare molto per le vostre gambe.

Foto | da Flickr di criminalintent

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-07-2013