Molte persone hanno la passione per il crochet e altre vorrebbero imparare. Ricordo con nostalgia i lavoretti ad uncinetto che facevo dalle suore alle elementari nelle ore di hobby creativo. Certo, erano accessori semplici, regaletti teneri da fare ai genitori, ma per noi bambine erano un lavorone. Rispetto ad allora, ho perso un po’ la mano, ma per rimettersi in gioco e fare un po’ di pratica basta poco.

L’ideale è riprendere da uno schema facile che può essere una borsa capiente o mini, ancora meglio un cappello estivo, da finire in breve tempo con buone soddisfazioni. Se poi viene perfetto, potete anche regalarlo all’amica o alla mamma in occasione del compleanno.

Potete scaricare lo schema da qui e usare il cotone di colore ecrù o corda, ma per l’estate calda è meglio scegliere tinte forti come verde smeraldo, verde menta o quel bel rosso lampone che mette tanto allegri ed è tra le tinte più glamour di questa stagione. Se dovete indossarlo sulla spiaggia, o durante le vostre passeggiate in riva al mare a chiacchierare e raccogliere conchiglie, pensate alla fantasia del bikini e scegliete una tinta unita che è più semplice da abbinare.

Via | Licia Frieberg @pinterest
Foto | @Pierrot Yarns

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2013