La depilazione del mento può essere efficace se si seguono semplici accorgimenti. Purtroppo questa zona del viso piuttosto evidente non è esente dalla formazione di peli, che possono essere anche molto robusti. Se dobbiamo depilare questa parte del corpo con la ceretta dobbiamo seguire delle piccole regole.

La ceretta per depilare i peli sul mento è efficace se questi sono abbastanza evidenti e lunghi: se sono piccoli e sottili, come spesso accade in questa zona del viso, e non sono lunghi a sufficienza per essere “presi” dalla ceretta, difficilmente riuscirete ad ottenere questo risultato. Tentare non nuoce, ovviamente, ma dovete sapere che la zona del mento è molto difficile da fare.

Capita spesso, infatti, che il pelo non venga estirpato, ma semplicemente spezzato e quindi il pelo, rimasto bloccato nel follicolo, forma il cosiddetto pelo incarnito, ma possono anche comparire dei puntini di un colore rosso intenso. Ricordatevi che la ceretta non deve avere una temperatura troppo calda, perché potreste causare danni in una parte del corpo molto visibile.

Preparate, inoltre, la pelle alla ceretta e idratatela al meglio dopo il trattamento, ricordandovi di non esporvi al sole dopo la depilazione al mento. Se avete dei dubbi, meglio rivolgersi ad un centro estetico esperto: il viso è la parte più esposta del nostro corpo e il rischio di creare danni con la ceretta è molto alto.

Foto | da Flickr di ifl

Via | Soscentroestetico

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2013