Dimagrire le gambe velocemente è assolutamente possibile: basta avere la costanza di eseguire ogni giorno gli esercizi giusti per tonificare e rassodare le cosce, oltre che portare sulle nostre tavole alimenti preziosi che ci diano una mano a perdere quei chili in eccesso che si sono accumulati proprio sulle nostre gambe.

La dieta ideale per poter dimagrarire le gambe velocemente è, ovviamente, ipocalorica, ma anche sana ed equilibrata. Cercate di mangiare più frutta e verdura, riducendo al massimo grassi, condimenti ed eliminando per qualche giorno dolci e per sempre le bibite gassate e zuccherate e l’alcol, dando equilibrio alla vostra tavola con tutti i nutrienti in porzioni non eccessive. Le calorie andranno ridotte, mentre dovrete bere almeno due litri di acqua ogni giorno. Sì anche ai cereali e alle carni bianche.

Ma ci sono anche tanti esercizi ideali per dimagrire velocemente le gambe, rassodando al tempo stesso cosce e glutei: un po’ di sana corsa, una camminata a ritmo sostenuto magari in acqua, il sit-up, ma ache nuovo, danza e pilates sono pratiche che ci permettono di ottenere ottimi risultati in brevissimo tempo. Senza dimenticare la bicicletta, che potrete usare ogni giorno per i vostri spostamenti, l’uso delle scale al posto dell’ascensore.

Dovrete avere, però, pazienza e costanza: i risultati non si vedono nei primi giorni, ma allenandovi tutti i giorni vedrete che riuscirete a dimagrire velocemente le gambe.

Foto | da Flickr di xlordashx

Via | Inerboristeria

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2013