Gli esercizi tonificanti per il corpo da fare a casa

Se il tempo per andare in palestra è sempre poco e se non riuscite mai a ritagliarvi uno spazio di tempo per uscire e andare a fare un po' di fitness, che ne dite di portare il fitness a casa? Con i nostri esercizi tonificanti per il corpo da fare tra la preparazione della cena e una lavatrice.

esercizi tonificanti per il corpo

Gli esercizi tonificanti per il corpo possono permetterci di tornare in forma in poco tempo, ridando tono a quelle parti del nostro fisico che avrebbero potuto risentire del tempo che è passato, di un po' di trascuratezza e di qualche gravidanza. Se non avete tempo di andare in palestra, che ne dite di fare qualche esercizio per tonificare il corpo a casa?

Ovviamente dovrete avere la costanza di praticare questi esercizi per rassodare glutei, gambe e cosce, con pazienza e con forza di volontà: cercate di ritagliarvi almeno mezz'ora di tempo ogni giorno, ricordandovi anche di fare spesso le scale al posto di prendere l'ascensore, di camminare un po' di più, di lasciare l'auto per preferire mezzi pubblici o bicicletta e di mangiare sano.

Gli esercizi tonificanti per il corpo possono essere fatti con pesi o senza l'aiuto di strumenti: dopo aver fatto un po' di indispensabile riscaldamento, potete fare degli esercizi di squat, dei piegamenti in avanti, degli affondi, oppure degli esercizi a terra, sollevando lateralmente o in alto le gambe. Le serie devono essere sempre da 10-15, ripetute per almeno un paio di volte, prima delicatamente e lentamente e pian piano che siete allenate potete aumentare il ritmo.

Foto | da Flickr di doc_bosco

Via | Buonalavita

  • shares
  • Mail