Romantico ma razionale, il segno zodiacale della bilancia si innamora sovente a facilmente, ma grazie all’innato equilibrio riesce molto bene a districarsi con le faccende di cuore senza farsene travolgere.

Una delle qualità della bilancia, infatti, è quello di riuscire a tenere separati i diversi aspetti della sua vita: quello sentimentale da quello professionale o delle relazioni sociali, cosa che gli consente di avere sempre tutto sotto controllo. Più o meno.

Ma quali sono gli altri segni dello zodiaco da cui la bilancia è attratta? E con quali può davvero costruire relazioni stabili e durature? Questo segno d’aria ha un carattere amabile, in genere riesce ad andare d’accordo con tutti, per questo può dare l’impressione di concedere i suoi favori indiscriminatamente. Niente di più ingannevole! Al contrario, la bilancia è estremamente selettiva, pur non apparendolo, e il suo spirito romantico, le sue pulsioni erotiche e sentimentali, si rivolgono sempre verso persone che rispetta, che ammira. Insomma, se esiste un segno che punta alle affinità elettive, questo è la bilancia.

Anche la bellezza, l’eleganza, lo charme, sia maschile che femminile, attraggono questo segno, che viene sedotto dal prestigio del partner, di cui deve poter andare orgoglioso. Conseguentemente, se sulla carta non esistono segni dello zodiaco del tutto incompatibili con i nativi della bilancia, in realtà, le sue preferenze si dirigono verso il fuoco (che alimenta l’aria), soprattutto sagittario (affinità intellettuali), e leone (grande passione), e verso i suoi “colleghi” d’aria.

Con acquario e soprattutto con i gemelli, possono nascere delle belle storie d’amore piene di sorprese e di fantasia, in cui i due partner possono vivere tante avventure indimenticabili. Ma una delle unioni più comuni, spesso davvero fortunate, è quella bilancia-bilancia, un vero classico. Un esempio celebre? La coppia formata da Catherine Zeta Jones e Michael Douglas! Nonostante i due abbiano una notevole differenza d’età, sono nati esattamente lo stesso giorno, ovvero il 25 settembre.

Altri due segni con cui la bilancia può creare un bel sodalizio sono il toro e il cancro. Con il primo ha un pianeta in comune, Venere, e un complementare approccio alla vita, mentre con il secondo, romantico segno d’acqua, le emozioni salgono alle stelle. Volette sedurre un bilancia e legarlo a voi? Ostriche e champagne ghiacciato, un cielo trapunto di stelle e… un week end relax in una Spa di lusso!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2013