Come rinforzare i muscoli della braccia con gli esercizi facili fai da te

Rinforzare i muscoli delle braccia non è poi un'impresa così impossibile, basta solo seguire qualche piccolo accorgimento e fare con costanza tutti gli esercizi migliori per dare nuovo tono a questi muscoli del nostro corpo.

Come rinforzare i muscoli della braccia

Per rinforzare i muscoli delle braccia possiamo eseguire tantissimi esercizi mirati per poter tonificare e rassodare questa parte del corpo, che spesso sottovalutiamo. Dopo aver rassodato i muscoli di glutei e cosce è venuto il momento di dare un po' di attenzione anche alle nostre braccia, con tante attività che possiamo fare ogni giorno.

Ovviamente possiamo recarci in palestra per poter fare tutti gli esercizi migliori per poter rinforzare i muscoli delle braccia, con pesi e attrezzature pensate appositamente per questa zona del corpo. Ma anche a casa possiamo mettere in atto tantissimi esercizi per tenerci in forma e rassodare le nostre braccia.

Per poter rassodare il nostro corpo possiamo usare semplici oggetti di uso quotidiano, anche per rinforzare i muscoli delle braccia. Provate i seguenti esercizi:


  • Rimanete sedute, con le mani appoggiate al bordo della sedia vicino al bacino, portate quest'ultimo in fuori rimanendo sospese e appogiate solo sulle braccia. Abbassate il bacino fino quasi a terra e poi tiratevi su.
  • Fate dei semplici piegamenti sulle braccia, pancia a terra, con mani vicine al petto. Potete anche appoggiare le ginocchia a terra oppure rimanere in piedi.
  • Prendete delle bottiglie di acqua piene e in piedi, con le gambe divaricate e poco piegate, portate le bottiglie verso la spalla corrispondente, flettendo il braccio.

Foto | da Flickr di quinnanya

Via | Buonalavita

  • shares
  • Mail