Volete una bandana fai da te da usare per fermare i capelli in questa calda estate o per dare un tocco personale al look? Trovate una stoffa fantasia -anche due con fantasie diverse per farla double face-, un paio di forbici, ago e filo.

Se la volete più sfiziosa cercate nel cestino del cucito anche un merletto con cui bordarla. Come cucirla? Basta tagliare la stoffa a forma di triangolo e poi rifinirla lungo bordi a mano con ago e filo usando il punto festone, o con la macchina da cucire per evitare che la stoffa si sfilacci. Se la volete double face dovete cucire i due lembi di stoffa tra loro, e naturalmente devono avere le stesse dimensioni e la stessa forma triangolare.

Se invece la volete più originale potete cucire delle perline o dei bottoni, con cui fare delle piccole decorazioni per personalizzarla o regalarla.

Desiderate la classica skull cap o bandana del pirata di un bel rosa shocking? Basta seguire questo tutorial, facile da copiare anche per chi è ai primi approcci nel campo. Se invece volete un modellino vintage potete prendere spunto da questo blog. Potete crearne più modelli per avere quello giusto da indossare nelle diverse situzioni.

Via | IlcucitocreativodiclarabelleUnideanellemani

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2013