La depilazione del viso definitiva è oggi possibile grazie a tutta una serie di procedure e di tecniche che ci permettono di dire addio per sempre a quella peluria che potrebbe crescere sul nostro volto, rendendolo meno armonico e decisamente meno femminile. Le tecniche di epilazione permanente e definitiva permettono di distruggere con efficacia il follicolo del pelo.

Le tecniche solitamente utilizzate per poter depilare il viso, eliminando per sempre i peli, sono il laser e la luce pulsata: grazie alla luce che penetra nella pelle, anche i follicoli più profondi sono raggiunti. Questi si scaldano e si distruggono. La pelle non risente troppo di questo procedimento, basta solo affidarsi a personale e centri qualificati.

Ovviamente non basterà solamente un trattamento: le tecniche di depilazione del viso definitiva, infatti, richiedono diverse sedute, che variano a seconda di ogni persona. Di solito il numero varia da 5 a 10 sedute nell’arco di un paio di anni. Solitamente il trattamento lo possono fare tutti, tranne le persone con la pelle troppo scura o che hanno un’epidermide danneggiata o che soffre di diverse patologie. Dopo il trattamento la pelle sarà un po’ arrossata, ma è un effetto che dura poco, mentre in pochi giorni i peli cadono e la pelle rimane liscia.

I prezzi della depilazione del viso definitiva sono molto variabili: dipendono dalla quantità di peli da togliere, dal numero di sedute programmate e anche in base al centro. Mi raccomando, però, affidatevi solamente a centri estetici qualificati e certificati. La sicurezza viene prima di tutto!

Foto | da Flickr di chrishunkeler

Via | Sies

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2013