Siamo abituate a fare dei deliziosi giri in profumerie, bioprofumerie, negozi specializzati ed erboristerie pur di trovare le chicche di trucco minerale che tanto amiamo. Certo, poter toccare con mano ci tiene al sicuro dalle brutte sorprese, visto che ci è consentito vedere e provare prima di acquistare, ma questa strada è spesso anche la meno economica, oltre che quella che talvolta offre meno scelta (spesso gli shop dedicano poco spazio alla cosmesi decorativa minerale, dando la precedenza ad altro).

E allora come fare a portarsi a casa pigmenti matt e shimmer, fondotinta in polvere libera e blush delle tonalità più richieste? Ovviamente puntando sui negozi online: dei veri e propri empori di bellezza naturale dove fare scorta e rimpinguare il beauty case. Vediamo quindi quali sono i migliori e più sicuri, in modo da poter fare una bella lista di preferiti da tenere sempre a portata di click.

Partiamo dicendo che se c’è una marca di trucco minerale che amate e usate più spesso, vi converrà tenere sotto controllo i suoi canali ufficiali (sito web, pagina twitter, pagina facebook, etc…). Meglio se vi iscrivete anche alle newsletter, che si rivelano un buon modo per essere sempre aggiornate su novità, offerte a tempo determinato e sconti ghiotti.

Di certo uno dei siti più cliccati per gli acquisti di cosmetica bio è la Profumeria Bioalchemilla, che ha anche una sede fisica a Massafra (provincia di Taranto). Per le appassionate del marchio Neve Cosmetics è un vero e proprio parco giochi, che ha un sito molto fornito e una pagina facebook piuttosto attiva! Oltre a Neve Cosmetics, che è leader italiano del mineral make up, potete trovare anche altri marchi di trucco bio quali Lavera, Benecos e Sante, che hanno prodotti green con INCI a buona percentuale minerale.

Pioniere del bio shopping beauty online è poi Ecco-Verde, che ha sede in Austria ma che offre un sito web anche in italiano, con descrizioni di prodotti e pagina dei pagamenti interamente nella nostra lingua. Il punto di forza di questo canale di e-commerce è la grande varietà di scelta, più la professionalità e la cordialità infinite di chi ci lavora. Possibile anche il pagamento via bonifico con IBAN italiano, così non si deve fare quello internazionale. Marchi minerali venduti: Lily Lolo, Inika, PHB. Più, anche qui, altri brand biologici non esclusivamente mineral.

Per chi non ama perdere tempo fra i vari siti e desidera unire in un unico carrello tutta la spesa organica di cui ha bisogno c’è un nome soltanto da segnare: l’Emporio Ecologico. Qui si acquista dai detersivi con tensioattivi naturali ai deodoranti per il corpo, passando ovviamente anche per la cosmesi decorativa naturale. Marchio interamente minerale trattato: Lily Lolo. Altri brand non interamente minerali: Alva, Lavera, Sante, Benecos.

Altri siti interessanti e affidabili dove trovare il mineral make-up sono: EcoCose (marchio Neve Cosmetics), Ecobelli (marchi Lily Lolo, BM Beauty), Tuttocosmetici (marchio Neve Cosmetics, Minerale Puro), Verde Alternativa (marchio Neve Cosmetics). Ci sarebbe anche qualche sito straniero da suggerire per uno shopping online economico e “di successo”, ma siccome gli acquisti da oltreoceano o oltremanica risentono spesso e volentieri di ritardi e problemi nel contattare il servizio clienti, evitiamo di fare nomi!

Però ci teniamo ad avere i vostri commenti e le vostre esperienze di acquisto in giro per la rete. Attendiamo di sapere la vostra. Buon pomeriggio Pinkolettrici.

Foto | da Flickr di Pimpa Jiranyakul

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-07-2013