Come fare una manicure fai da te perfetta

come fare una manicure fai-da-te
La bellezza parte dalle mani e una manicure perfetta è un elemento necessario nella beauty routine di ogni donna. Affidarsi alle mani esperte di un'estetista è sempre una buona soluzione, soprattutto per le primissime volte, ma se seguirete i nostri consigli potrete realizzare la vostra manicure comodamente a casa ogni volta che lo desiderate.

Gli strumenti necessari per procedere sono:

- Lima per unghie: preferibilmente di carta o in vetro, in quanto più delicate rispetto a quelle metalliche.
- Solvente: scegliete il più delicato nella formulazione, vi sarà utile per pulire perfettamente le unghie e per correggere eventuali imprecisioni.
- Forbicine: per tagliare le unghie se troppo lunghe per la lima.
- Bastoncino in legno d'arancio: indispensabile per le cuticole.
- Olio per le cuticole: potete scegliere il vostro preferito in profumeria.
- Base: per proteggere le unghie dagli smalti colorati.
- Smalto: dei colori che preferite.
- Top coat: per fissare il tutto

Per prima cosa con un batuffolo di cotone imbevuto di solvente rimuovete tutti i residui di smalto dalle unghie, dopo questo passaggio preliminare immergete per qualche minuto le mani nell'acqua tiepida, in questo modo le cuticole si ammorbidiranno e saranno più facili da lavorare. Asciugate con cura le mani e applicate una crema idratante e l'olio specifico solo sulle cuticole. Adesso con il bastoncino di legno spingete con delicatezza le cuticole verso l'interno, ma non tagliatele in quanto sono una protezione naturale per le vostre unghie.

Adesso è il momento di decidere la forma, quadrate o tonde? A voi la scelta! Armatevi di limetta e con pazienza regolate la lunghezza delle unghie per donarle un aspetto omogeneo e applicate la vostra base. Ora che tutti i passaggi essenziali sono stati eseguiti potete fare una o due passate della vostra nuance preferita e, una volta asciugato perfettamente il colore, applicare il top coat e godervi la vostra manicure casalinga!

  • shares
  • Mail