Alzi la mano chi è stata invitata ad un matrimonio estivo o ad un’altra cerimonia, come un battesimo o altro, e non sa assolutamente quale acconciatura fare. Niente paura, perché abbiamo la soluzione ai vostri problemi: ecco un’acconciatura veloce da fare in 10 minuti, per poter evitare di patire il caldo e assumere un mood molto chic e di tendenza.

L’acconciatura veloce da fare in 10 minuti di oggi è molto semplice, perché altro non è che uno chignon laterale, impreziosito però da alcuni dettagli che lo rendono assolutamente perfetto per una cerimonia estiva. Questa acconciatura facile e veloce dà un risultato migliore sui capelli lunghi, ma si può anche fare sui capelli medi.

Lo chignon laterale è davvero molto facile da realizzare, oltre che molto veloce, e ci permette di dare al nostro look uno stile più sofisticato ed elegante, senza dimenticare che ci libera collo e viso da ciocche di capelli che potrebbero darci molto fastidio soprattutto nelle ore più calde della giornata. Ecco come farlo, allora.

Spazzolate i capelli, fate una coda bassa laterale, che andrà arrotolata su se stessa e fermata con delle forcine lateralmente a formare uno chignon morbido. L’acconciatura è pronta e può essere ora decorata, con dei fiori, delle paillettes, ma anche con un nastrino di fiorellini delicati come in foto.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2013