E’ possibile guardare X Factor e innamorarsi a primo ascolto di una voce? Sì, è possibile, soprattutto se a questa voce è accompagnato anche un volto che conquista a primo sguardo e un’eleganza da James Bond di altri tempi. Dopo la sua apparizione ai casting di X Factor 11, Lorenzo Licitra ha già conquistato tutti: ma chi è il tenore che ha già rapito il nostro cuore?

Indubbiamente all’inizio siamo state colpite dal suo fascino, è innegabile, non ci nascondiamo dietro un dito: fascino un po’ hipster, con una barba che mette il risalto il suo sguardo profondo, abito da sera elegantissimo, voce suadente. Quando poi ha iniziato a cantare Like a prayer di Madonna eravamo già follemente innamorate di lui, come moltissimi altri utenti su Twitter e Facebook, del resto, dove da qualche minuto non si parla d’altro che di lui.

Chi è Lorenzo Licitra? E’ un giovane tenore ragusano di 25 anni (grazie a Ragusa Oggi che ci dà utili informazioni): è un giovane tenore che sta facendo carriera, perché riesce a esibirsi anche in pezzi non proprio da tenore, con la stessa intensità e regalando grandi emozioni.

In un’intervista rilasciata a “L’Opinione di Ragusa” leggiamo che ha studiato al Conservatorio Nicolini di Piacenza, ama alla follia la musica e sta lavorando sodo con il sostegno della famiglia per poter coronare questo suo sogno. Ama passeggiare e ascolta sempre tanta musica. Adora la cucina tradizionale della sua terra, non ha una squadra di calcio del cuore, ma tifa per la nazionale.

Su Youtube sono presenti molte sue esibizioni: siamo certi che lo vedremo arrivare molto lontano a X Factor 2017. E’ assolutamente da finale, non trovate?

Foto | pagina Facebook X Factor Italia

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-09-2017