Talia Joy Castellano morta a soli 13 anni. La star di Youtube, diventata famosa per i suoi video di make up, dove era sempre sorridente nonostante la dura malattia, si è spenta. Da anni lottava contro il cancro, ma non aveva mai perso il suo sorriso e la sua voglia di vivere, che rimarranno per sempre nelle sue bellissime fotografie e nei suoi video, l’eredità di una piccola ragazzina che ha insegnato a molti cosa significa vivere ogni minuto che ci è concesso con lo spirito giusto.

Da tempo Talia Joy Castellano era un guru su internet per quello che riguarda il make up: celebri i suoi video in cui insegnava a tutte le donne come truccarsi in ogni occasione. Dal 2007, però, la giovane lottava contro una malattia terminale: il cancro non le aveva mai tolto il sorriso e la forza di affrontare le avversità che la vita aveva deciso di porre sul suo cammino.

La malattia pian piano si era diffusa sempre di più, espandendosi anche alle ossa, rendendo la vita di questa giovane 13enne ancora più difficile: la perdita dei capelli e tante ricadute, con continui ricoveri in ospedale, che non hanno mai fatto perdere a Talia Joy Castellano la vogla di vivere. Lei stessa scherzava sul fatto che il trucco era la sua parrucca, per sdrammatizzare la perdita di tutti i suoi capelli. Una reazione esemplare nei confronti di una malattia che, nonostante tutti i suoi sforzi e il suo coraggio, alla fine se l’è portata via.

Ciao Talia, ci mancherà tantissimo il tuo sorriso.

Foto | Facebook

Via | Fanpage

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-07-2013