Sondaggio - perché le donne scelgono gli uomini ricchi?

E' solo una questione di mercato se le donne preferisco gli uomini ricchi e potenti. Lo ha documentato un team di psicologi evoluzioni sulla rivista "Biology Letters", mostrando che su un campione di popolazione americana lo status socio-economico aveva effetti positivi sulle chance per gli uomini di sposarsi.

Una sorta di teoria biologica dei mercati ha visto migliori possibilità di ottenere migliori condizioni per le donne quando si è presentata un'eccedenza di offerta di uomini.

A quanto pare le possibilità di coronamento per i maschietti sono direttamente proporzionali all’entità del proprio status socio-economico.

E fin qui mi pare che non sia stato aggiunto niente di nuovo, senonché la curiosità risiede nel fatto che la ricerca ha origini ben lontane, talmente lontane che dobbiamo arrivare al 1910.

Che oggi questo fenomeno sia attualissimo e ricercatissimo è poco ma sicuro, anzi, molti degli esempi che la società propone parla proprio di giovani donne che sposano uomini... brutti... vecchi... e ricchi! L'amore è cieco? Direi di no, ma c'è chi preferisce altro all'alzarsi ogni giorno e faticare in tutto e per tutto. E voi cosa ne dite?

  • shares
  • Mail