I capelli crespi possono essere un gran bel fastidio per tutte le donne, perché sono indomabili, difficili da sistemare e possono arrivare a rovinare il nostro look, rendendoci la giornata impossibile. Le maschere per i capelli crespi fai da te possono aiutarci a rendere più bella e sana la nostra chioma.

Le maschere per i capelli secchi e crespi possono darci una forte mano per prenderci cura della nostra testa: da applicare di solito per una decina di minuti prima di fare il solito shampoo e applicare il solito balsamo. Ricordatevi poi di asciugare con cura i vostri capelli, magari usando un phon con diffusore.

Le maschere per capelli secchi fai da te devono garantirci la massima idratazione e svolgere un’azione nutritiva molto importante. Se le maschere di cheratina sono suggerite per nutrire la fibra capillare in maniera efficace, possiamo anche utilizzare altri ingredienti.

Tra le maschere per capelli fai da te, per chi ha i capelli secchi, abbiamo quella con olio d’oliva, di mandorle dolci e polpa di banana, oppure con polvere di foglie di betulla e di semi di psillio, ma anche la classica con uovo, yogurt e succo di limone.

Foto | da Flickr di struggle for pleasure

Via | Mypersonaltrainer

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2013