Care amiche di Pinkblog, capita molto spesso di trovarsi a fare i conti con un seno che, rispetto a quando si era più giovani, inizia a “cedere” e perdere del tono. Le ragioni possono essere le più svariate: dall’impossibilità di fare una giusta attività fisica, l’età che avanza e anche lo stress. Eppure, ci sono delle soluzioni. Quali? Esistono alcuni esercizi per rassodare il seno che si possono fare tranquillamente a casa. Andiamoli a vedere.

Eserciziper rassodare il seno da fare a casa

Per rassodare il seno con esercizi semplici e veloci non ci vuole molto tempo, basta ritagliarsi una mezz’oretta ogni giorno. Trovate qualche minuto libero, tra il lavoro e le questioni domestiche, per poter mostrare (di nuovo) un decollete tonico e rassodare una parte del corpo molto delicata per tutte le donne.

Come detto, l’età, le eventuali gravidanze o la semplice trascuratezza possono giocare un brutto scherzo al nostro seno. Ma rassodare il seno è possibile anche se non si ha effettivamente il tempo di recarci in palestra.

In particolare gli esercizi che vi proponiamo oggi servono a sviluppare meglio la fascia laterale e inferiore, per poter avere un decollete più affascinante e tonico. E’ importante avere costanza, pazienza e perseveranza e i risultati presto si vedranno.

Ma vediamo finalmente quali sono gli esercizi per rassodare il seno. Fate dei piegamenti sulle braccia oppure a busto eretto aprite il più possibile le spalle spingendo il seno in avanti. Stendete anche le braccia in avanti ad angolo retto, unendo le mani in preghiera, girando i gomiti all’esterno e premendo i palmi l’uno contro l’altro. In piedi potete anche allungare le braccia in alto come se cercaste di prendere qualcosa. Se avete anche un elastico, di quelli che si usano in palestra, potete legarli sotto in piedi, in posizione eretta, tenendolo con due mani e tirando su prima verso l’addome e poi verso il seno.

Gli esercizi vanno ripetuti almeno 15-20 volte. Se siete all’inizio conviene eseguirli lentamente. Poi, quando sarete maggiormente allenate, potete anche farli in maniera più rapida e, se ne avete voglia, anche più delle volte che vi abbiamo indicato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 22-09-2022