Vestirsi bene con poco non è certo un’impresa così ardua, anche se non si dispone di una carta di credito illimitata e di una scarpiera come quella delle dive. Del resto vestirsi griffate non equivale necessariamente ad avere buon gusto, anzi, il segreto sta nel saper abbinare nel modo giusto i capi d’abbigliamento e gli accessori che possono costare 10 Euro come 500 Euro.

Innanzi tutto è fondamentale avere nel proprio guardaroba degli evergreen, dei capi che non passano mai di moda e che possono essere indossati in occasioni molto diverse. Il momento giusto per acquistarli è proprio quello dei saldi: un tubino nero, un blazer chiaro, delle decolletes con il tacco “eleganti ma non troppo”, un paio di jeans dal taglio più chic e una camicia bianca. Sono questi i capi che possono essere utili in molte situazioni per non parlare, poi, dei soprabiti come il trench coat: se c’è un periodo in cui se ne può trovare uno ad un buon prezzo questo è proprio il momento migliore!

I negozi di moda low cost possono essere degli ottimi alleati se si tratta di acquistare capi a prezzi competitivi ma sono, generalmente, specializzati in capi stagionali. Alcuni, però, hanno anche un vasto assortimento di capi utilizzabili anche in altri periodi e tra questi vi consiglio Promod, Oviesse, Mango e Asos.

Tra le scarpe da avere assolutamente ci sono, come già detto all’inizio, delle decolletes – un vero passepartout – e degli stivali dal tacco basso e, non possono mancare, degli stivali estivi che vengono riproposti quasi identici ad ogni stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-07-2013