Le donne Alfa fanno paura e vengono ammirate da lontano. Per questo faticano a trovare l’amore. Chi sono le donne Alfa? Sono quelle donne indipendenti, che magari hanno il potere, che hanno ottenuto il successo nella vita, che sanno quello che vogliono e sanno come ottenerlo. Magari sono anche belle, ci tengono al loro fisico e alla loro bellezza. Hanno stipendi da sogno.

Ma chissà perché le donne Alfa faticano a trovare un partner: secondo gli esperti dell’Università di Yale gli uomini le ammirerebbero da lontano, preferendo però le donne Beta, dal carattere più dolce e morbido, molto distante dalle Alfa. Le donne di successo hanno confessato ai ricercatori che spesso gli uomini con cui sono uscite si sentono persino minacciati dal loro successo e non vogliono impegnarsi con loro in un rapporto a lungo termine.

Le donne di potere hanno bisogno di uomini che sappiano tener loro testa, che sappiano accettare sfide e stimoli che caratteri così forti fanno affrontare: forse sono gli uomini a non saper più essere così? Non sapete cosa vi perdete: secondo lo studio le donne Alfa sono le perfette compagnie di lunga durata, che non si arrendono mai!

A volte, invece, gli uomini preferiscono le donne Beta perché, a parità di intelligenza e istruzione, non lo danno a vedere, non sono arroganti, sanno quali sono i loro limiti e cercano una relazione tranquilla e serena.

Voi vi ritrovate in questo quadro? Davvero esistono le donne Alfa e le donne Beta?

Via | Tgcom

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-09-2017