Se volete un effetto bombato, con la parte centrale più voluminosa, un po’ più alta, per dare un tocco retrò alla vostra chioma, le strade sono due: potete cotonare i capelli, con i rischi che questa pratica comporta, soprattutto se lo facciamo molto spesso, oppure possiamo seguire i consigli del video tutorial che vi proponiamo oggi, che presenta un’acconciatura veloce da fare in 10 minuti per capelli cotonati senza cotonatura.

Le acconciature in perfetto stile anni Cinquanta, che ci fanno assomigliare a delle pin up, vanno sempre di moda, soprattutto per dare uno stile retrò e originale ai nostri look. Oggi vogliamo spiegarvi come realizzare quell’effetto bombato nella parte centrale della vostra testa, per un’acconciatura veloce e facile.

Ecco il video tutorial di questa acconciatura veloce da fare in 10 minuti e anche meno, ideale se siamo sempre in ritardo.

Prima di tutto dovrete lavare i vostri capelli: potete usare lo shampoo e il balsamo che siete solite usare. Prendete poi il phon e cominciate ad asciugare i capelli, aiutandovi con una spazzola: con questa dovrete tirare i capelli all’indietro, puntando il calore dell’asciugacapelli. Ovviamente dovrete scegiere da quale zona far cominciare la bombatura e acconciare, invece,le altre ciocche normalmente all’ingiù.

Prima asciugate le due parti laterali e poi passate a quella centrale, quella che dovrà essere maggiormente voluminosa: con la spazzola, cominciate dalla parte posteriore a tirarli indietro mentre puntate sempre l’aria calda del phon (che dovrà essere puntato dietro la testa e non davanti, per gonfiare i capelli).

Raccogliete ora la parte centrale, fissandoli dietro con una mollettina. Sistemate poi i capelli “bombati” con un semplice pettine.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2013