Oggi abbiamo deciso di fare un salto indietro nel tempo con la nostra acconciatura veloce da fare in 10 minuti e più precisamente negli anni del Medioevo, con un hairstyle davvero molto raffinato che vi farà sembrare delle moderne Ginevre. Se volete un look da principessa chic ed elegante, allora questo video tutorial per un’acconciatura veloce fa al caso vostro.

Ecco l’acconciatura veloce da fare in 10 minuti in stile medievale:

Pettinate con cura i vostri capelli con una spazzola e separateli con una riga laterale, dove siete solite portarla. Prendete una ciocca laterale davanti e fate una treccina morbida (potete anche fare un twist), che dovrà arrivare all’incirca a metà della testa dietro. Fate una treccina anche dall’altra parte e unitele dietro al centro con un piccolo elastico per capelli, facendo attenzione a sfilare bene i capelli.

Dividete in due parti i capelli che restano, includendo anche metà della coda che esce dall’elastico della treccina. Prendete una delle due ciocche e fate una treccia inglese. Non la chiudete ora, perché andrà chiusa insieme a quella che farete dall’altra parte. Dovrete attaccarle dietro in maniera che siano dritte. Le due trecce andranno legate con due elastici.

Potete coprire l’elastico superiore con una bella mollettina, con un fiore o con un fiocchetto. Se avete la frangetta potete lasciarla tranquillamente fuori dalla vostra acconciatura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-07-2013