Sesso libero? No grazie, siamo della generazione 1965-85

Secondo un recente studio made in Usa, il sesso fedifrago è raro per le generazioni che vanno dagli anni '65 agli '85, niente sesso al di fuori di un rapporto consolidato per le nostre generazioni e meno partner sessuali rispetto alle generazioni precedenti.

Il sessuologo Edward Laumann, autore dello studio, ha rintracciato le cause di questa "scarsità" sessuale della Generazione X nello spauracchio dell'Aids, con cui siamo cresciuti, e nel vorticoso aumento del numero di divorzi che avrebbe reso tutti un pò più insicuri.

Tutto ciò avrebbe frenato un certa libertà sessuale e soprattutto limitato l'infedeltà, al contrario della generazione precedente (aiutata dall'invenzione della pillola e dalle idee libertine del sessantotto) e dalla generazione successiva, dei giovanissimi, che interpreta il sesso un pò come uno sport, "grazie" all'aiuto di internet.

E voi, Generazione Pink X, vi riconoscete in questo scenario sessualmente morigerato? E i vostri genitori e fratelli/sorelle minori, sono stati e sono più infedeli e trasgressivi di voi?

Via | Timesonline
Foto | Brokenlynk

  • shares
  • Mail