La ex di lui torna dall’oblio, facendosi risentire e cercando spesso il vostro attuale partner, e voi avete paura che possa minare le basi della vostra relazione, che magari è agli albori? Innanzitutto non fatevi prendere dal panico e non fate gesti avventati o plateali per fare capire a lui la vostra profonda gelosia per la sua ex.

Provare un po’ di gelosia verso i vecchi amori è assolutamente normale, non vi preoccupate. E’ ancora più normale se all’improvviso dal nulla ricompare il fantasma dell’ex fidanzata del vostro amore, che pensavate dimenticata per sempre e che, invece, ha avuto la brillante idea di riprendere i contatti con il suo vecchio amore.

Cercate innanzitutto di capire perché lei è tornata: se è stato il vostro compagno a confessarvi questo ritorno non dovreste temere nulla. Evitate in questo caso il terzo grado, non gli farà certamente piacere e potrebbe riaccendere in lui vecchi ricordi che potrebbero causare un ritorno di fiamma. Potete indagare, invece, tra amicizie comuni, senza però fare in modo che lui sappia. Ovviamente potrete parlarne naturalmente con lui nel caso uscisse il discorso.

Se, invece, lo avete scoperto per caso, allora cercate di capire perché lui ve lo ha tenuto nascosto, magari prendendo alla larga il discorso. In nessun caso affrontate mai di persona la ex di lui, perché comunque siano andate le cose passereste comunque dalla parte del torto!

Foto | da Flickr di laenulfean

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-07-2013