Cancro: prendiamolo di petto

cancro: prendiamolo di pettoQuesto è il titolo del libro di Mara Mayer, un'opera da sfogliare, una raccolta fotografica che ritrae donne sane e donne colpite dal tumore al seno. L'obiettivo sfuoca e fa scomparire le differenze, mentre gli scatti mettono a fuoco "la bellezza interiore di ogni donna, quella che nessuna malattia può scalfire".

Nella prefazione - di Vladimir Luxuria - si sottolinea l'importanza della femminilità a cui nessuna donna, sebbene privata del proprio seno per motivi oncologici, deve rinunciare. Il progetto è stato sponsorizzato da Pompea, il brand di intimo e calze che tutte conosciamo, i cui capi, privi di cuciture, risultano particolarmente indicati per le esigenze delle donne che hanno subito un intervento.

Il libro, presentato a Milano durante la Conferenza Europea di chirurgia plastica e ricostruttiva è in vendita sul sito dell'autrice o sul sito della scuola di oncologia chirurgica ricostruttiva, a cui andranno i fondi delle vendite.

Se vi piace l'idea di una raccolta di foto come regalo, o di un libro di immagini, potete scegliere questo ed aiutare la ricerca, mentre riflettete sull'importanza del seno nell'essere donna e dell'essere donna con o senza un seno.

  • shares
  • Mail