Il segno zodiacale dell’acquario in genere non viene considerato un gran romanticone, anche se ha facilità ad intrecciare relazioni d’amore e spesso cambia partner. Infatti il suo spirito libero e il suo anticonformismo innato lo spingono a non “imbrigliarsi” in storie sentimentali esclusive e impegnative.

All’acquario piace innamorarsi, è incline al flirt e le donne in particolare sono molto seduttive, in un modo fresco e semplice, quasi amicale. Anche se inizia presto ad avere storie d’amore, però, difficilmente troveremo un acquario accasato fin da giovane, a meno che non trovi un partner che sia come lui, aperto e non possessivo.

Mai far sentire il fiato sul collo ad un nativo di questo segno d’aria… sarebbe il modo migliore per farlo scappare! Ma allora… con quali altri segni dello zodiaco l’acquario si lega più facilmente, chi riesce a sedurlo e a farlo capitolare? Bè, sicuramente un’affinità elettiva la trova con i segni di fuoco, da cui è attratto sia fisicamente (del resto l’aria alimenta il fuoco), che caratterialmente.

La vitalità, l’energia, la passione e la generosità di ariete, leone e soprattutto sagittario sono nutrimento per l’acquario, un segno che ama mettersi in gioco costantemente, intellettualmente curioso, in moto perpetuo. Ecco che relazioni di questo tipo nascono spesso all’improvviso, come un colpo di fulmine, ma se ben alimentate possono sfociare in rapporti duraturi e molto stimolanti. Un esempio? La bellissima coppia hollywoodiana formata da Jennifer Aniston (acquario), e dal suo quasi marito e collega Justin Theroux (leone).

L’acquario va d’accordo con tutti, ma particolarmente con gli altri segni d’aria, sia bilancia che, soprattutto, gemelli, e in questi casi la relazione di coppia si può basare davvero sull’anticonformismo e sulla parità dei ruoli, senza che un partner prevalga sull’altro. Relazioni in cui l’amicizia e il rispetto reciproco siano alla base del rapporto. Altro connubio interessante è quello con i pesci, il più anticonformista e originale tra i segni d’acqua, che con il suo carattere frizzante e la naturale sensualità può davvero accendere la passione dell’acquario. Quanto ai segni di terra, i nostri acquario li rispettano, se li fanno amici, ma difficilmente li cercheranno come partner, ma, naturalmente, le eccezioni esistono sempre…

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2013