La migliore amica di lui può essere invadente al punto tale da mettere a rischio la serenità della vita di coppia. Anche perché in molti dubitano che possa esistere un rapporto di amicizia tra un uomo e una donna e questa convinzione potrebbe portarci a credere che ci sia sotto qualcosa di più dell’amicizia.

In caso di un rapporto di amicizia molto forte del vostro compagno con una donna, la gelosia che provate per lui potrebbe acutizzarsi a tal punto da rendere difficile l’armoniosa vita in due. Anche perché difficilmente lui potrebbe capire le vostre preoccupazioni: del resto si tratta della sua migliore amica, che con tutta probabilità gli stava accanto ancor prima del vostro arrivo.

Come fare, allora? Evitate di allontanare i due o di impedire a lui di vedere lei: sarebbe controproducente nei vostri confronti e potrebbe minare il vostro amore. Sarebbe meglio cercare di ignorarle se fate tutti parte della stessa compagnia, per evitare liti o situazioni spiacevoli.

Sarebbe bene provare indifferenza nei suoi confronti, mantenendo una certa neutralità che farà bene alla coppia: ovviamente non dovrete ignorarla quando siete tutti insieme, ma cercando di mantenere le distanze, con la giusta dose di cordialità ma senza darle troppa corda.

E se proprio non riuscite a sopportare che lui esca da solo con la sua migliore amica, allora parlategliene, ma con tranquillità, senza accuse o toni troppo alti.

Foto | da Flickr di walkingcamera

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-07-2013