Le camere da letto vanno scelte con cura, ponderando al meglio sia le esigenze delle coppia sia i gusti e le preferenze dei singoli che la compongono. Come accade per una vita di coppia serena, anche per la scelta dei mobili della casa insieme (sia essa la prima o no!) è tutta una questione di avvicinamenti, di compromessi, di scelte pensate per poter vivere in due, senza rinunciare alla propria personalità.

Le camere da letto devono essere un luogo di riposo e di relax, per permetterci di dormire bene e rilassarci, dopo una lunga giornata di lavoro. No ai colori troppo accesi, optando per nuance neutre e calmanti come il bianco, il rosa, l’azzurro tenue. Il rosso e il viola intenso andrebbero evitati e utilizzati nella zona giorno della nostra abitazione.

Ovviamente il letto dovrà essere matrimoniale, così come l’armadio: suddividete bene gli spazi, anche nei comò e nelle cassettiere, così ognuno avrà il proprio spazio, da condividere nello stesso mobile e nella stessa stanza. Non esagerate con il rosa e i merletti, care donne: il vostro lui potrebbe non voler dormire in un letto in stile Hello Kitty.

Stile moderno o stile classico? Questo dipende dai gusti delle persone che abiteranno quella casa e dallo stile dell’abitazione stessa. Se all’inizio della convivenza non avete un budget troppo elevato, infine, le strade sono due: o ci si affida ai brand di arredo low cost oppure potete fare piccoli passi alla volta, cominciando dal letto e arredando pian piano l’ambiente con tutto il necessario per le camere da letto!

Foto | da Flickr di fryandtricky

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-08-2013