Dal lavoro alla festa: essere perfette in pochi minuti

Le più fortunate si godono le ferie, ma c’è a chi tocca lavorare fino ad un momento prima l’avvio del balletto dei festeggiamenti. Un articolo del Telegraph, da cui è tratto anche il video, ha pensato a loro, cioè a noi, per ottimizzare i tempi e splendere in una manciata di minuti. Illuminante il titolo: from work to... wow!

Posto che il grosso del “restauro” sia stato eseguito sbocconcellando tempo qua e là nei giorni precedenti, non sarà un’impresa disperata rimettersi in pari nonostante i clienti folli dell’ultimo momento che vi hanno succhiato via fino all’ultima briciola di energie.

Qualche piccolo accorgimento prima di uscire di casa vi farà risparmiare tempo quando dovrete decidere cosa indossare nel giro di 10 secondi netti, più rapide di Superman (ma lui sapeva già quale tutina mettere). Si gioca d’anticipo, quindi, e si cambiano gli accessori, il trucco, la pettinatura.

Se invece siete già vere maestre nell’arte della trasformazione da perfetta impiegata a femme fatale, vi basterà perfezionare solo qualche dettaglio per laurearvi in rapidità. Una serie di video e tutorial vi insegnano come scegliere il trucco giusto e aggiustare i capelli in tempi ristretti da far invidia a Flash, giusto per rimanere sui supereroi.

  • shares
  • Mail