Le incomprensioni nella coppia possono minare anche i rapporti di più lunga durata. Spesso, soprattutto in momenti difficili, quando si è in crisi con il lavoro, quando si è stressati per la routine quotidiana, capita di non comprendere quello che il nostro amore ci sta dicendo, fraintendo ogni parola e rischiando di litigare con il partner anche per le cose più futili.

Piccole incomprensioni nella coppia sono assolutamente normali, soprattutto quando siamo presi da altri pensieri e non ascoltiamo con attenzione quello che ci viene detto. Per questo il consiglio è sempre quello di ascoltare il proprio partner, senza dimenticare mai che il dialogo è l’arma vincente per superare ogni tipo di crisi.

Se ci sono state delle piccole incomprensioni nella coppia non lasciate passare troppo tempo per chiarirvi, rivangando magari dopo settimane fatti e parole di troppo tempo prima, che potrebbero pesare come macigni. Affrontate subito la situazione, lasciando magari passare qualche ora se i toni sono stati un po’ troppo accesi e avete rasentato la lite.

Chiarite con il partner le cose che non avete gradito, magari scoprirete che è stato tutto un grande fraintendimento, e non fatelo mai davanti ad altre persone o davanti ai bambini: i panni sporchi si lavano in famiglia, lontano da occhi e orecchi dei più piccolini che potrebbero preoccuparsi se sentono mamma e papà che discutono animatamente, minando la loro serenità interiore.

Foto | da Flickr di craigloftus

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2013