Google Zeitgeist è un rapporto che ogni tanto il motore di ricerca di Mountain View ci propone per capire quali sono state le parole più cercate dagli utenti della rete. Anche in occasione dell’estate 2013 Google ci dà suggerimenti delle cose che vengono chieste al motore di ricerca: quali saranno le donne e le tematiche femminili più in voga?

Se da un lato scopriamo che gli italiani hanno cercato le mete delle vacanze dell’estate 2013 più gettonate su Google, tra le quali Jesolo, Formentera, il Salento, la Crozia e l’isola di Ischia, dall’altro scopriamo che Khaled Hosseini, Andrea Camilleri e Dan Brown sono gli scrittori più cercati, magari per poter leggere un bel libro sotto l’ombrellone.

Ma chi sono le donne più cercate su Google dell’estate 2013? Se vi aspettate nomi come Belen Rodriguez e Kate Middleton, che con le loro gravidanze e le nascite dei loro bambini hanno tenuto banco per mesi sui media di tutto il mondo, rimarrete delusi nel sapere che i nomi femminili del mondo dello spettacolo più cliccati sul motore di ricerca sono quelli di Selena Gomez e Miley Cyrus: piccole star di casa Disney crescono, anche in rete.

Tra i maschietti più cliccati, invece, abbiamo Marco Bocci, Johnny Depp e quel Papa Francesco che ha già conquistato i nostri cuori, mentre per quello che riguarda l’alimentazione molto cercate la dieta Dukan e la dieta Scarsdale. E veniamo alla moda: sì ai costumi da bagno di Calzedonia, ai trikini, al taglio di capelli di Emma Marrone, oltre che a informazioni per poter vivere i nostri amori estivi!

Via | Corriere

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-08-2013