Le catene di abbigliamento low cost non hanno solo salvato i nostri look, permettendoci di trovare capi d’abbigliamento ed accessori di tendenza, ma hanno soprattutto dato una mano ai nostri portafogli, che non sono certo dei pozzi senza fondo. Certo, in questi punti vendita si trova davvero di tutto, dalle chicche imperdibili agli straccetti che non starebbero bene a nessuno, ma non c’è dubbio che siano indispensabili per il nostro guardaroba.

Tra i migliori negozi di moda low cost in assoluto ci sentiamo di segnalare Mango, uno dei brand che, grazie alle testimonial vip come Scarlett Johansson e le sorelle Cruz, ha saputo far breccia nel cuore di molte fashion victim; Mango è la catena perfetta se avete bisogno di un look chic ma a basso costo e di capi casual ma curati.

Non si può non citare in questo elenco anche H&M, l’antesignano dei brand di moda low cost, sicuramente quello che ha saputo maggiormente prendere piede, merito dei prezzi bassi e, secondo il nostro parere, delle taglie piuttosto variegate che permettono un po’ a tutte di fare acquisti.

Da non trascurare nemmeno la moda di Zara, che va dalle soluzioni molto chic ai capi basic e casual da vita quotidiana. L’unica nota dolente? I prezzi negli ultimi tempi sono leggermente lievitati.

Dovete assolutamente segnarvi anche il nome di Promod, fashion brand low cost francese, che spesso riserva molte interessanti sorprese; la sottoscritta, ad esempio, vi segnala di essere sempre rimasta molto soddisfatti dalle varie proposte di maglie e vestiti per il tempo libero. 😉

Anche Stradivarius e Bershka sono una meta obbligata per un soddisfacente shopping low cost ma hanno uno stile decisamente più casual, etnico nel caso del secondo, che può non soddisfare le donne di tutte le età.

 

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-08-2013