Le gonne lunghe sono bellissime e non passano mai di moda, ogni anno è caratterizzato da modelli e stili più in voga di altri ma, in generale, sono sempre molto cool e chic. Le gonne lunghe si possono portare durante tutte le stagioni, vanno benissimo per l’estate ma anche in inverno, magari abbinate ad un paio di stivali con il tacco o a delle francesine.

Io ho una passione per le gonne lunghe, ne ho tantissime e mi piace portarle soprattutto in estate, svolazzano e tengono fresche, inoltre sono anche comode e si possono abbinare sia a delle sneakers che a delle eleganti zeppe. Ma quali sono i modelli di gonne lunghe più cool e affascinanti dell’anno?
Le gonne lunghe da acquistare su internet
H&M gonna lunga stampata


H&M gonna lunga blu
Asos gonna lunga longuette
Asos gonna lunga etnica
Iniziamo con i modelli più adatti all’estate che potete anche acquistare in saldo. Bellissime le gonne con le stampe a fiori, modelli più ampi o stretti e quelli etno chic con gli spacchi laterali, mi piacciono molto anche quelle in jersey che cadono dritte sui fianchi senza appesantire la figura e sono quindi adatte anche a chi ha qualche chilo da nascondere! Le potete abbinare con top, magliettine, canottiere e maglie senza spalline ed eventualmente aggiungere un foulard o una pashmina.

In inverno via libera ai modelli in pelle, molto carini i modelli ampi leggermente a ruota, quelli longuette che ci sono sia in pelle che in tessuto e disponibili in vari colori e tessuti. Le potete abbinare con t-shirt e giacchette, blazer ma anche con dei semplici maglioncini a collo alto. Bello anche l’outfit con gonna longuette, camicia e gilet aperto.

E voi che ne pensate delle gonne lunghe? Vi piacciono? Come le abbinate di solito?
Asos gonna lunga aderente
Asos gonna lunga ampia
Foto | H&M e Asos

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-08-2013