Sfruttare le proprietà di erbe ed olii aromatici per il benessere in casa

pot-pourri erbe aromaticheApprofittate delle ultime briciole di tempo libero e rilassatevi più che potete, in vista delle prossime fatiche tra lavoro, studio, famiglia, fidanzati, etc. Ritagliatevi un angolo di benessere tra le quattro mura di casa, creando un semplice pot-pourri di erbe aromatiche ed olii essenziali, che vi sarà utile nei freddi mesi di gennaio e febbraio.

Avete bisogno di 20 g di foglie di Alloro; 20 g di fiori di Karkadè; 10 g di frutti di Eucalipto; 50 g di torsoli di mais a pezzetti. Per quanto riguarda gli olii, invece, vi occorrono: 30 ml di Alloro; 30 ml di Lavanda; 20 ml di Calamo aromatico; 20 ml di Eucalipto. Mettete le foglie ed i fiori in piccoli contenitori con i torsoli di mais che, oltre a dare volume alla composizione, assorbono meglio le gocce di olio.

Prima di spruzzare sulle foglie e i fiori il mix di olii, diluitelo al 50% con alcool puro per uso alimentare. Spruzzatelo poi sul mix di foglie e fiori e rinnovate l'aromatizzazione ogni 3-4 giorni. Il vostro pot-pourri dal sapore fresco ed aromatico, che fa tanto aria di montagna, è pronto. Vi piace l'idea?

  • shares
  • Mail