Innamorarsi della migliore amica della propria fidanzata non è mai un bene per il proprio rapporto di coppia, perché vuol dire che c’è qualcosa che non va con la nostra compagna. Innanzitutto capiamo perché accade: se il rapporto di amicizia tra le due donne che ci stanno sconvolgendo la vita è molto forte, è probabile che tutti e tre trascorriate molto tempo insieme e, quindi, un’infatuazione o un’attrazione potrebbe essere provocata proprio da questo tempo trascorso con lei.

Bisogna, però, capire se si tratta di semplice attrazione fisica oppure se è proprio amore quello che provate: nel primo caso il consiglio è quello di non cedere alle tentazioni. Se amate alla follia la vostra fidanzata, non solo non tollererà un tradimento, ma ancora di più sarà traumatico se la protagonista dei vostri sogni è proprio la sua migliore amica. Se la tradirete con voi, verrà ferita due volte, da due persone delle quali si fidava ciecamente!

Se, invece, vi siete proprio innamorati della migliore amica della vostra fidanzata, non potete amarle entrambe: con tutta probabilità il rapporto si sta consumando, meglio parlarne con lei e capire se ci sono margini per poter continuare la storia d’amore o se è meglio troncare prima che qualcuno venga ferito troppo nei propri sentimenti.

Infine, un consiglio: evitate un rapporto di amicizia con una donna per la quale provate un’attrazione, anche se minima: rovinereste tutto. Cercate di evitarla e chiedete alla vostra fidanzata di uscire da soli, così avrete meno occasioni di cadere in tentazione.
Foto | da Flickr di wickenden

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-08-2013