[blogo-gallery id=”317400″ layout=”photostory” title=”Rimedi fai da te contro i capelli grassi” slug=”rimedi-fai-da-te-contro-i-capelli-grassi” id=”317400″ total_images=”4″ photo=”0,1,2,3″]

I capelli grassi sono sempre un problema, perché danno l’idea di sporco e soprattutto per essere in ordine e vanno lavati continuamente. Per aiutarsi un pochino esistono dei rimedi naturali abbastanza efficaci, da sperimentare a casa con tranquillità. Come mai questo spiacevole effetto unto? Dipende dalla produzione in eccesso di sebo, che si deposita alla radice del capello per poi estendersi su tutta la lunghezza.

La prima regola quindi è evitare di toccarsi spesso i capelli, perché si tende a stendere questa patina grassa ulteriormente. È poi molto importante fare attenzione alla dieta e allo shampoo: ci vogliono prodotti delicati, possibilmente studiati per i capelli grassi. E poi è necessario ridurre lo stress: anche questo inestetismo può avere un’origine psicosomatica. Ora vediamo i rimedi fai da te.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-10-2015