L’estate 2013 è fluo, non ci sono dubbi! Dall’abbigliamento agli accessori, passando anche per il maquillage, il look delle signorine moderne è decisamente un tuffo negli anni 80: tonalità accese, colori acidi, effetto neon. E per chi ama il trucco minerale ci sono alcune proposte interessanti che abbracciano la filosofia fluo: il marchio di cui parleremo oggi a questo proposito è americano e si chiama Medusa’s Make-Up.

Medusa’s è un brand che nasce fra Miami e Chicago agli inizi degli anni 90 dall’idea di una coppia di studenti di Fashion Design (prima colleghi poi marito e moglie). Il marchio è eccentrico, eclettico, sulle righe, irresistibile, coloratissimo, rigorosamente cruelty free e per questo approvato dalla Peta. Ci siamo innamorati delle sue polveri libere fatte solo di diossido di titanio, mica e ossido di zinco e ora vi proponiamo le tonalità neon che ci sono piaciute di più.

Pigmenti minerali neon Medusa’s

Pigmenti minerali neon Medusa's - Coral Reef


Pigmenti minerali neon Medusa's - Pink Cadillac e Flamingo
Pigmenti minerali neon Medusa's - Big Bird e Lemonade

  • I rosa shocking – Pink Cadillac, Flamingo, Coral Reef. I primi due sono rosa fucsia piuttosto carichi, pelescenti e molto simili: l’unica differenza è che Pink Cadillac è lievemente più scuro, mentre Flamingo è il classico effetto Barbie (perfetto sulle labbra). Il terzo, Coral Reef, è un bellissimo rosa-corallo aranciato da perdere la testa. Se vi piace l’effetto evidenziatore Stabilo semi opaco sugli occhi questa polvere minerale è assolutamente irrinunciabile.
  • I gialli lemon – Big Bird, Lemonade. Il primo è un giallo solare canarino pulsante e luminosissimo, il secondo è un po’ più chiaro con leggere sfumature acide degne di una fresca limonata estiva. Per dare qualche bagliore di luce in più questi due colori possono essere mescolati con Sahara, un oro scintillante iperpigmentato che renderà shimmerissimi i vostri gialli matt.
  • I verdi e i blu – Wasabe, Blue Balls, New Wave. Il verde Wasabe ricorda proprio la speziata e piccantissima salsina verde nipponica, anche se questo pigmento vira verso il verde acqua e dona alle palpebre un bellissimo effetto metallico. Blue Balls è invece un turchese pieno, freddo, lievemente shimmer, mentre New Wave è un blu indefinibile date le sue mille sfaccettature silver, oro, acquamarina. Potremmo dire che è una via di mezzo fra i blu e i verdi e per questa sua anima pluricromatica ci piace tantissimo.
  • I viola purple – Purple Rain, Fascination, Boy Toy. Il primo è un viola intenso, finemente metallizzato, pienissimo, il secondo è un viola più chiaro che vira verso il rosato, mentre il terzo è uno stupendo viola-glicine. Tutti e tre sono tonalità fredde a finitura shimmer e sono davvero uno più bello dell’altro.

I prezzi delle polveri libere sono piuttosto contenuti (7 dollari per 1,5 grammi di prodotto) e li si può reperire sul sito ufficiale di Medusa’s Make-Up oppure su eBay. Siccome la spedizione parte dagli Stati Uniti mettete in conto, oltre alle spese di imballaggio e posta aerea, anche quelle di dogana, che sono direttamente proporzionali al costo complessivo del vostro ordine (merce più spese di spedizione). Inoltre anche i tempi tecnici di arrivo del pacco possono essere piuttosto lunghi. Ultimo dato: i prodotti in polvere libera sono minerali puri mentre le altre opzioni possono contenere petrolati e parabeni. Questo dato è bene tenerlo a mente.

In ultimo, se gli acquisti da oltreoceano non fanno per voi e volete una soluzione più a portata di mano, potete provare le cialde della palette Intensissimi di Neve Cosmetics. Anche in questo caso i colori sono in linea con l’estate fluo che stiamo vivendo. E ovviamente, qualunque pigmento voi scegliate: usatelo bagnato per dare ancora più carattere al trucco!

Pigmenti minerali neon Medusa's - Blue Balls e New Wave
Pigmenti minerali neon Medusa's - Wasabe
Pigmenti minerali neon Medusa's - Purple Rain, Fascination, Boy Toy

Foto | Facebook – Medusa’s Make-Up
Gallery | Medusa’s Make-Up (eye dust page)

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-08-2013