Come fare la ceretta all'inguine totale

Ceretta all'inguine totale

Se non siete amanti delle tendenze bizzarre per la zona off limits del corpo femminile, ma volete una ceretta all’inguine totale senza altre follie, basta solo armarsi di un po' di coraggio per superare il dolore. In effetti, se volete rimanere liscie per qualche settimana anche nella zona dove non batte mai il sole, tocca soffrire un po’.

Sembra facile a dirsi. Personalmente consiglio di andare dall’estetista e far fare l’operazione a mani esperte- anche se non tutte le professioniste sono d’accordo ad eseguirla, per motivi igienici-, ma se preferite una ceretta completa a caldo fai da te- quella a freddo è più dolorosa- seguite qualche consiglio per realizzare un lavoro pignolo, senza rovinare la propria pelle delicata.

  • Tagliate i peli pubici della lunghezza di circa mezzo centimetro. Se sono più lunghi o più corti la cera potrebbe non essere efficace. E' meglio evitare di radersi per qualche settimana prima di fare la ceretta, per non arrivare con la pelle irritata.
  • Lavate e asciugate accuratamente la zona. Per soffrire di meno, potete applicare una crema o gel anestetizzante. Vanno bene quelle a base di Ibuprofene che hanno proprietà analgesiche.




  • Lavorate e applicate la cera su piccole zone, senza avere fretta e cercare di togliere gruppi voluminosi di peli. Applicate la cera calda e, subito dopo, poggiate la striscia di stoffa premendo sulla pelle. Attendere qualche secondo, poi rapidamente tirare via il panno e la cera dalla pelle, nel senso opposto alla crescita dei peli.
  • Se ci sono residui di cera, rimuovetela dalla pelle applicando un sottile strato di nuova cera sulla vecchia, e tiratela via con la striscia.
  • Continuate a rimuovere i peli fino a quando vi vedrete liscie in tutta la zona. Potrebbe servire ripetere l'operazione sulla stessa zona della pelle, per un paio di volte, per rimuovere completamente la peluria. Se c’è qualche peletto sfuggito all’operazione, basta tirarlo via con le pinzette.
  • Dopo aver terminato, pulite la zona con un tonico astringente. Avrete bisogno di ripetere la ceretta dopo un periodo di tempo variabile- dalle 3 alle 6 settimane-, perchè i peli crescono in maniera differente da corpo a corpo. Sarà necessario attendere che i peli siano lunghi circa mezzo centimetro prima di ripetere l'operazione.

Foto | © TM News

  • shares
  • Mail