Come abbinare la gonna lunga plissettata per essere al top? Le gonne lunghe, realizzate in tessuti leggeri, svolazzanti e colorati sono, da sempre, uno dei must have incontrastati della stagione estiva (e non solo…) ma, in questa in particolare, sono tornate di moda quelle plissettate.

Le gonne plissettate possono essere sia chic che casual, tutto sta nello scegliere l’abbinamento giusto all’occasione che si presenta ma anche al proprio fisico perché, come molti capi d’abbigliamento, non si tratta di un modello adatto a tutti i fisici.

Nonostante appesa su una stampella o indossata da una magrissima modella la gonna plissettata sembri adatta proprio ai fisici più tondi, soprattutto sui fianchi, in realtà si rivela molto più adatta alle ragazze con pochi fianchi perchè tende – a causa proprio delle pieghe – a rendere otticamente più larga questa parte del corpo.

Se non avete un fisico filiforme, dunque, il consiglio è di sfoggiare un modello con la vita piuttosto alta, in modo tale da non sottolineare troppo i fianchi, e di abbinarla ad una bella blusa inserita all’interno della gonna oppure ad un corpetto aderente, magari come una canotta. A rendere il look glam contribuiranno gli accessori scelti come le collane ed i bracciali.

Se, invece, siete magroline potete optare anche per un modello di gonna a bassa vita da sfoggiare con un top ampio; per sottolineare il punto vita aggiungete una cintura e il vostro look chic sarà perfetto!

Foto | missklaire.blogspot.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-08-2013