Guanti per fumatrici incallite

guanti per fumatoriL'inizio dell'anno stimola i buoni propositi. La dieta, gli esercizi per i glutei, smettere di mangiarsi le unghie o smettere di fumare. Se non ci avete fatto caso, da un po' di giorni in tv imperversano gli spot del Pesoforma e dei cerotti alla nicotina (dopo che finalmente la Littizzetto ha rinunciato all'idea di convincere il pianeta Terra a passare a "3").

La dipendenza da nicotina è un gran casino. Soprattutto per le donne, terrorizzate dall'idea di affogare nei pasticcini l'ansia che sopraggiunge nei classici momenti in cui il 19,3% di noi è abituato a fumare (come emerge dal rapporto 2007 del Ministero della Salute). Con la scusa di "rilassarsi" (una delle leggende metropolitane più diffuse, visto che fumare aumenta il battito cardiaco) 12 milioni di italiani si accendono la sigaretta e, secondo gli standard europei, sono parecchi.

Per chi proprio non ne vuole sapere di cominciare il 2008 con uno dei propositi più intelligenti nella scala delle priorità, ecco un accessorio invernale, stupido quanto il vizio stesso: il guanto con il buco... o meglio la sigaretta con il guanto intorno.

via | ShinyShiny

  • shares
  • Mail