Come vestirsi in crociera per essere perfette?  Il tanto desiderato viaggio in nave, infatti, non è certo una vacanza come tutte le altre ma un’occasione per sfoderare dal nostro armadio abiti e accessori un po’ più chic ed eleganti oltre ai consueti capi d’abbigliamento adatti ad un periodo di villeggiatura al mare.

Ecco i capi base da non lasciare a casa quando si parte in crociera.

Innanzi tutto, fate incetta di abiti freschi e leggeri, prevalentemente di cotone, che costituiranno, insieme a costumi da bagno e copricostumi, i capi che indosserete prevalentemente durante le giornate in mare.

La maggior parte delle crociere prevedono delle tappe per visitare alcuni luoghi di passaggio e, per sbarcare a riva, è consigliato un abbigliamento pratico; portate con voi delle sneakers comode ed evitate le scarpe con il tacco.

Se la vostra crociera ha come meta dei luoghi caldi portate con voi abbigliamento prevalentemente leggero – anche se qualche giacca non dovrebbe mai mancare – mentre, se viaggerete alla volta del Nord Europa portate con voi anche capi un po’ più pesanti.

In alcune serate è possibile che ai passeggeri venga richiesto un abbigliamento più formale: portate con voi, quindi, abiti da cocktail o vestiti da sera, sarete perfette! Nelle altre serate, invece, puntate su un look più informale ma sempre curato.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2013