Estée Lauder è un marchio di cosmesi di altissimo qualità e i suoi fondotinta sono famosi per garantire alla pelle il massimo comfort, protezione e poi sono pratici per realizzare delle basi omogenee su cui poi costruire il proprio trucco. L’autunno è la classica stagione di transizione: si arriva dall’estate e quindi si ha la pelle abbronzata (e in molti casi un po’ disidratata) e si va verso i primi freddi.

Il fondotinta deve quindi tonalizzare la cute, partendo dal presupposto che forse a settembre avremo bisogno di un tono in più rispetto a novembre, proteggerla dagli sbalzi termici e dai raggi solari. In linea di massima prendete quindi sempre un prodotto con protezione solare. Per i primi giorni d’autunno, Invisible Fluid Makeup è ideale. Si tratta di un fondotinta effetto nudo e copertura media e regala un colorito naturale e luminoso.

Ottimo anche il Double Wear Light Stay in place Makeup spf 10. Si adatta e aderisce perfettamente alla cute, inoltre garantisce una copertura leggera ma stratificabile. Resiste inalterato fino a 15 ore. Se il problema sono i segni del tempo, c’è Resilience Lift Extreme Ultra Firming Makeup SPF 15. È un fondotinta liquido lifting, che dà da subito un effetto rassodante, è idratante e ravvivante SPF15. I prezzi variano dai 35 euro ai 45 euro.

Questi non sono gli unici prodotti, la maison offre davvero tante altre soluzioni. Sono quelli però più indicati a cavallo dell’autunno, per chi ha una pelle delicata e normale.

Via | Estée Lauder su Facebook

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-08-2013